giovedì 28 marzo 2013

Turbine eoliche Siemens apre il più grande centro di ricerca mondiale

Dopo aver realizzato la turbina eolica più grande al mondoSiemens non si ferma e continua a puntare sulla ricerca avendo aperto anche il più grande centro di ricerca mondiale per turbine eoliche

In concomitanza del 25esimo anniversario del Dipartimento Test and Measurement della Divisione Wind Power di Siemens, la multinazionale ha annunciato in un comunicato stampa l'apertura in Danimarca di due strutture dedicate alla ricerca: la prima si trova a Brande e realizza test sui principali componenti degli aerogeneratori, la seconda è situata nella città di Aalborg dove sette banchi di prova eseguono test sulle turbine. Insieme i due centri costituiscono un centro di Ricerca e Sviluppo per le l'eolico che non ga confronti a livello mondiale.
Tra i test che Siemens esegue all'interno degli stabilimenti vi sono anche i cosiddetti test Halt (Higly Accelerated Lifetime Tests), nei quali i prototipi vengono sottoposti a carichi molto superiori a quelli che dovranno poi sopportare dopo l'installazione.
"Gli investimenti sui test di oggi si tradurranno in risparmi per i nostri clienti domani", ha dichiarato Felix Ferlemann, CEO della Divisione Wind Power di Siemens. "Con i test effettualti su tutti i principali componenti di una turbina eolica possiamo ridurre significativamente il rischio di problemi tecnici sul campo. Il nostro impegno continuo nella R&S ci consente di realizzare turbine eoliche innovative e affidabili allo stesso tempo".
"L'innovazione richiede che i processi di verifica siano eseguiti con successo - ha concluso Ferlemann - Siemens è l'azienda con la maggiore esperienza nei test e nella misurazione sul campo dell'intero comparto industriale eolico".
Solo pochi mesi fa Siemens aveva anche sviluppato il rotore con le pale più lunghe al mondo, il modello SWT-6,0-154 le cui pale sono lunghe 75 metri. L'impianto è in grado di fornire energia per 6.000 abitazioni e l'azienda lo considera un grande passo avanti e uno standard di qualità per l'eolico off shore del futuro.


0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India