venerdì 10 maggio 2013

HOME MAde IDeas: Riciclare giornali e riviste: Sottobicchieri Fai D...

HOME MAde IDeas: Riciclare giornali e riviste: Sottobicchieri Fai D...

Nel nostro Paese il mercato dell'editoria è sicuramente in crisi e, benché il volume delle vendite sia in calo, in Italia circolano milioni di copie cartacee ogni anno. Il cumulo di giornali e riviste da smaltire è veramente imponente ma ognuno di noi può riutilizzare questo materiale in modo creativo. La carta, infatti, si presta a molteplici usi e può essere lavorata con facilità impiegando strumenti di uso comune. Il progetto che segue vi permetterà di ottenere dei sottobicchieri originali ed "ecofriendly", il procedimento richiede un pò di pazienza ma creare un oggetto unico utilizzando materiali di scarto (ed a costo zero) si rivelerà estremamente gratificante. 

Altre idee per riciclare vecchie riviste:
Buste regalo 
Sgabello



Sottobicchieri FaiDaTe


Occorrente:
- una vecchia rivista
- un paio di forbici






Come procedere:
Prendere la pagina di una vecchia rivista (1), piegare a metà e, utilizzando le forbici, tagliare in due parti (2). Piegare nuovamente a metà nel senso della lunghezza.
Consiglio: Scegliere accuratamente il colore delle pagine che andranno a comporre il vostro sottobicchiere.





Piegare i lembi verso l'interno (4) fino ad ottenere una lunga strisciolina di carta (5), piegare a metà (6). Ripetere l'operazione fino ad ottenere una quantità sufficiente di strisce.
Consiglio: per creare i sottobicchieri riportati nelle foto sono state utilizzate 14 strisce di carta (7 per lato).





Intrecciare le strisce (7) facendo attenzione ad alternarle tra loro su entrambi i lati. Questo passaggio richiede particolare attenzione, dovrete assicurarvi che l'intreccio sia abbastanza stretto affinché i sottobicchieri mantengano la propria forma nel tempo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India